Post-it verde speranza – “She strikes back (eventually)”

“Hai perso l’abilità di scrivere, è un dato di fatto.”

È così, alle volte ritornano. Inaspettatamente, ma ritornano. Persino Valentina ogni tanto si ricorda di aver lasciato delle cose in sospeso e cerca di riprenderle in mano, un po’ tentennante e in maniera insicura, chiedendosi: “E ora che ci faccio? Può essermi utile?”.

Eccome, Valentina. Eccome.
O almeno penso.

Hai perso l’abilità di scrivere, è un dato di fatto. Ormai non ti ricordi nemmeno più come coniugare certi verbi ogni tanto – e questo perchè non leggi qualcosa che ti va di leggere davvero da tanto tempo; perché non scrivi più nulla che non abbia a che fare con appunti e con il tuo corso di studi (che ami e adori alla follia, ma che in ogni caso ti occupa la mente 24 ore su 24, sette giorni su sette, neanche fosse un’ossessione!), e così la mano si è impigrita, come il cervello per quanto riguarda certe aree. Quindi eccoci qui, tentando di riprendere in mano quel mondo di parole che ami ancora così tanto nonostante tutto, lo stesso che evoca immagini pur essendo fatto di caratteri, di inchiostro vero o virtuale.

Largo alla fantasia, di nuovo!

Autore: stanjour_

Valentina, 1992 // Post-it addicted // Graphic, (Copy)Writing, Literature, Photography, Comics & manga, Japanese culture

This post-it is waiting for you!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...