Post-it un po’ Man-Hater.

Pensateci la prossima volta che ci date delle “stronze mestruate”. (Non è quello che sembra)

Annunci

Cosa metto? Cosa non metto?

Cosa va bene? Cosa non va bene ?

Il problema che penso passi inosservato credo sia il guardaroba. Spesso si pensa che noi donne abbiamo armadi e armadi di indumenti di cui non conosciamo nemmeno l’esistenza, e spesso è vero ma alle volte esistono donne che hanno anche il problema contrario.

Mancanza di indumenti. Soprattutto femminili, adatti a loro e alle loro forme, soprattutto se si è state educate a una certa ideologia (e non sto parlando di burka e ideologia musulmana, attenzione; sono del Nord con padre meridionale che poco ha avuto a che fare con la mia educazione vera e propria) e si fatica a distaccarsi da essa.

Quindi si arriva ad avere il problema contrario e a pensare, la mattina davanti al guardaroba con jeans, pantaloni, zero gonne, zero magliettine eleganti: “Cosa diavolo mi metto per andare in ufficio?”

Ufficio. Un ufficio “serio”. Un posto dove non pensavi avresti mai lavorato, perché tu puntavi a un ambiente più giovane e casual (che è sempre ufficio, ma un “differente” tipo di ufficio). Quindi passi anni a scegliere l’abbigliamento giusto, che stia alle regole. E ti accorgi di non avere un cazzo di adatto in grado di farti sentire a tuo agio o anche soltanto di vagamente femminile che complimenti il tuo fisico.

Quindi pensateci: secondo voi queste donne comincino con il piede giusto la mattina?

Pensateci la prossima volta che ci date delle “stronze mestruate”. Pensateci. Voi uomini ‘sto problema non lo avete, semmai avete appunto il problema “contrario”: pantaloni, camicia, cravatta elegante, giacca. Al massimo vi viene un colpo di calore (poverini). A noi il problema uccide dentro fino a divorarci.

Autore: stanjour_

Valentina, 1992 // Post-it addicted // Graphic, (Copy)Writing, Literature, Photography, Comics & manga, Japanese culture

This post-it is waiting for you!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...